LARIO DANZA - INFO

Data: 
da Domenica, Aprile 24, 2016 - 10:00 a Lunedì, Aprile 25, 2016 - 20:30
Categoria: 

Il concorso si svolge  presso: TEATRO SOCIALE DI COMO - Via Vincenzo Bellini 3 COMO - Italia. LARIO DANZA INTERNATIONAL BALLET COMPETITION. Al concorso sono ammessi candidati non ancora professionisti di ambo i sessi provenienti da tutto il mondo.  I BIGLIETTI SONO DA PRENOTARE DIRETTAMENTE ALLA BIGLIETTERIA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO.

DOMENICA  24  Aprile  2016 - Juniores & Seniores.
Di Donato Francesca - Var Corsaro ( h. 11.00 )
Ninfèe - Gruppo (h. 11.00 )
Barazzetti Eliana - Var Esmeralda ( h. 15.45 )
Caporali Francescca - Var Paquita ( h. 15.45 )
D'Jampè - Gruppo ( h. 17.20 )
Lizzola Talita - Solo Worry ( Modern ) ( h. 19.15 )

LUNEDI'  25  Aprile  2016 - Juniores Under.
Carrara Nicole - Var Ombra ( h. 11.00 )
Mirone Martina - Var Paquita ( h. 11.00 )
Pedrini Camilla - Giselle I Atto ( h. 11.00 )
Rota Matilde - Var Paquita ( h. 11.00 )
Pavone Carlotta - Var La morte del Cigno ( h. 11.00 )

Carbone Federica - Var Farfalla ( h. 11.00 )
Galbiati Melissa - Var Libellula ( h. 11.00 )
Riccardo Laura - Var La fille Malgardee ( h. 11.00 )
Galbiati Aurora - Solo - Memorie ( Modern ) ( h. 13.00 )
Marinai - Gruppo ( h. 14.00 )

Baby:
Caporali Maddalena - Var Cipollino ( h. 16.00 )
Kalinka - Gruppo ( h. 18.25 )

Conti Alice - Var Cigliegina ( h. 16.00 )
Giglioli Thi Hieng - Var Cinesina ( h. 16.00 )
Ronchi Chiara - Var Esmeralda ( h. 16.00 )
Vercesi Martina - Var Fragolina ( h. 16.00 )
Zucchinali Francesca - Var Festa di Primavera ( h. 16.00 )

TEATRO SOCIALE DI COMO : Piazza Verdi, 22100 Como
Orari biglietteria: Martedì e giovedì ore 10.00 – 14.00. 
Mercoledì e venerdi ore 16.00 – 20.00. 
Sabato ore 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00  tel. 031/270170 fax 031/271472
http://www.teatrosocialecomo.it/info-contatti/biglietteria/
www.teatrosocialecomo.it 
referente biglietteria Sonia Rodoquino – telefono: 031/270170 – email: info@teatrosocialecomo.it 

Premiazioni il giorno stesso della gara per tutte le categorie. Al termine di ogni sezione saranno esposti in bacheca i punteggi ottenuti
ISCRIZIONI TASSATIVAMENTE  ENTRO IL 01.04.2016

Sono ammessi gli stili:
CLASSICO NEOCLASSICO: Solisti (sezione femminile e maschile), Coppie - Gruppi
MODERN /CONTEMPORANEO: Solisti - Coppie - Gruppi
FOLKLORE / DANZE POPOLARI / CARATTERE: Gruppi
FANTASY/ COMPOSIZIONE COREOGRAFICA
**: Gruppi
**(in questa sezione sono ammessi tutti gli stili di danza e le coreografie create senza vincoli di stile)

CLASSICO SOLISTI sezione speciale 
YOUNG TALENTS WORLD AUDITIONS
- PROGRAMMA e regolamento specifico scaricabile dal link apposito

Il Palcoscenico
Misura circa   metri 14 x 12 di profondità con leggero declivio. E’ dotato di tappeto danza in PVC ed un piazzato a luci fisse. E' proibito l'utilizzo di elementi scenografici ingombranti e di qualunque materiale che possa sporcare il tappeto danza. Proibito l'uso di borotalco, sostanze oleose  e fiamme libere.

Musica:
La musica può essere suonata dal vivo (mantenendo rigorosamente il tempo a disposizione) o masterizzata  su CD AUDIO Il CD deve avere qualità professionale, la masterizzazione della musica deve essere effettuata  a velocità  2 X. Vietato inserire il reloop automatico. Ad ogni coreografia dovrà corrispondere un CD che non potrà contenere altri brani in concorso e deve essere consegnato con la custodia. E' obbligatoria  una copia di backup delle musiche

Categorie:
I concorrenti  saranno divisi in 4 categorie: La categoria è calcolata  in modo automatico, in base alle date di nascita inserite, dal modulo d’iscrizione online. E possibile richiedere alla segreteria un cambio di categoria esclusivamente per una categoria riservata a candidati d'età maggiore rispetto a quella definita dal programma stesso. La richiesta deve pervenire immediatamente dopo l'iscrizione tramite mail da chi ha eseguito login/iscrizione al sito.

Baby nati nel 2004 e anni successivi (massimo11 anni,12non compiuti il giorno della gara)
Juniores Under nati nel 2001 fino al 2003 (dai 12 ai 14 anni)
Juniores nati nel 1998 fino al 2000 (dai 15 ai 17 anni)
Seniores nati nel 1997 e anni precedenti (18 anni e più)

Per i GRUPPI saranno considerate  le età della maggioranza dei partecipanti e l'età media dei fuori quota.
Per la categoria BABY solo il 20 % del gruppo potrà essere formato da elementi della categoria Juniores Under.
Per le COPPIE  definisce la categoria l'elemento maggiore d'età.

Regole generali
Ogni Scuola può presentare una o più coreografie, anche nello stesso stile e categoria, ma con la maggioranza di elementi diversi. Gli stessi ballerini potranno esibirsi più volte ma in sezioni diverse. I gruppi sono composti da un minimo di 3 elementi. I solisti possono presentare una sola variazione libera o di repertorio nello stesso stile. Potranno inoltre far parte di un gruppo e di un duo coppia.

Documenti:
Nessun documento personale deve  essere inviato prima del Concorso.
Gli stessi devono essere consegnati all'accettazione il giorno stesso della gara:
·        MODULO A  Iscrizione Personale di ogni concorrente scaricabile dall'apposito link
(da far sottoscrivere ai genitori per i minorenni).
·        FOTOCOPIA  di un documento d'identità (o della carta Regionale dei servizi) di ogni partecipante.
La mancanza dei documenti richiesti comporta l'esclusione del candidato dal Concorso.  Se dai controlli effettuati,  la data di nascita (mese e anno) risultasse  diversa da quella dichiarata in fase d'iscrizione, il candidato sarà escluso dalla gara e non avrà diritto ad alcun rimborso.
Certificato medico di buona salute e/o agonistico in corso di validità. La Segreteria del Concorso non raccoglie il documento ma è obbligatorio che il candidato ne sia in possesso. In nessun caso l’organizzazione del Concorso potrà essere ritenuta responsabile delle condizioni fisiche dei candidati, né per  lesioni , incidenti  o malattie  che  dovessero verificarsi durante il normale svolgimento della manifestazione. 

Numerazione  dei concorrenti
I componenti di gruppi e duo (due elementi dello stesso sesso) devono indossare un numero di gara al fine di consentire alla giuria l'assegnazione di borse di studio o menzioni particolari a singoli elementi. La numerazione deve corrispondere a quella fornita in fase d'iscrizione. La mail di conferma (che si riceve immediatamente dopo l'invio del modulo online) riporta, accanto al nome del concorrente, la numerazione corretta. I numeri in formato stampabile si possono scaricare  anche dall'apposito Link NUMERI. Possono essere utilizzati anche numeri in stoffa o altri materiali a scelta dei concorrenti / insegnanti / coreografi. 

Tempo massimo per ogni singola coreografia:
(30 secondi max di tolleranza)
GRUPPI 5 minuti. ( Fantasy/Composizione Coreografica 6 Minuti)
SOLISTI 3 minuti.
COPPIE/DUO sez. classico (REPERTORIO: minutaggio originale ma  solo adagio e coda ) - altre sezioni 4 minuti

Non sono previste prove

Giuria:
Le decisioni della Giuria saranno inappellabili.  La giuria si riserva il diritto di suddividere ulteriormente o accorpare le sezioni,di non assegnare tutti i premi in palio, o di assegnare viceversa, menzioni particolari. Ogni Performance sarà valutata  con un punteggio da 40 a 100 il voto finale espresso in un UNICO VOTO  in modo indipendente da ogni giudice terrà conto dei seguenti parametri:
• Tecnica
• Musicalità
• Interpretazione
• Coreografia
• Sincronismo (per Gruppi)
Il punteggio finale assegnato ad ogni Performance sarà ricavato dalla somma aritmetica del voto finale espresso da ogni giudice- Saranno  decretate  vincitrici le performance che avranno ottenuto il punteggio più alto. Per ottenere un premio sarà necessario  ottenere il punteggio minimo stabilito per ogni specifica posizione. Se in una sezione,  nessuno raggiunge il punteggio minimo, la giuria può a suo insindacabile giudizio decidere se assegnare o non assegnare, comunque i premi a chi ha ottenuto il punteggio più alto.

Foto e Video
Non e' consentito effettuare riprese video e fotografie durante l'esibizione dei concorrenti se non al personale autorizzato dalla Direzione del Concorso.
 

Come iscriversi al Concorso
Per accedere all'area ISCRIZIONI  è necessario registrarsi al sito
Effettuare il Login (inserire nome utente e password) per visualizzare l'area riservata ai concorrenti e per accedere anche, alla propria area privata all'interno del sito. Nell'area privata sono visibili tutte le coreografie inserite dall'utente. 

Ogni Scuola deve utilizzare per tutte le  iscrizioni lo stesso nome utente.
Il programma richiama automaticamente i dati presenti.
Il modulo d'iscrizione al concorso dovrà essere compilato con attenzione in ogni sua parte direttamente online.   
Iscrizione e pagamento devono pervenire TASSATIVAMENTE entro il
1 Aprile 2016. 
Selezionare con attenzione lo STILE! ( Classico / Moderno /etc) 
Inviare  con  dati completi. 
ATTENZIONE!!! 
INVIARE LA STESSA ISCRIZIONE SOLO UNA  VOLTA!  

Correzioni dati inseriti
E' possibile accedere ai dati inseriti ed effettuare eventuali correzioni autonomamente, entro e non oltre il 5 Aprile 2016. In seguito, ogni cambiamento verrà effettuato dagli organizzatori  con addebito  di un diritto di segreteria di Euro 30 per ogni singolo dato da modificare.  Le comunicazioni che riguardano  eventuali assenze dei candidati sono esenti da diritti di segreteria. La sostituzione di Nome e Cognome di candidati solisti non è mai ammessa. Nelle comunicazioni con la segreteria  si prega di indicare il nome della Scuola (o del responsabile per gruppi o solisti autonomi) e la Città di provenienza. Le domande saranno accettate in ordine d'arrivo. L’organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, di rifiutare iscrizioni pervenute in ritardo o incomplete. Solo e unicamente in questo caso si provvederà al rimborso delle quote d'iscrizione eventualmente già versate. Non saranno concessi rimborsi ai candidati che per qualunque motivo rinuncino a partecipare alla gara. Per un corretto svolgimento delle gare eventuali assenze  devono essere comunicate 

Quote di partecipazione per ogni singola coreografia
Solista Euro   80.00
Coppia Euro 160.00
Gruppo Euro 100.00 + 25.00 per ogni ballerino

Ai candidati provenienti da altri continenti e da Romania, Bulgaria, Macedonia, Montenegro, Serbia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Moldova, Russia, Ucraina, Bielorussia, Armenia, Giorgia, Azerbaigian, Kazakistan, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Islanda, Turchia, viene riconosciuta una riduzione del 50% della quota d’iscrizione quale contributo alle spese di viaggio. I pagamenti  si effettuano con Bonifico bancario (con un unico Bonifico per tutte le coreografie) gli estremi del conto si ricevono contestualmente all’e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione. Nella causale del bonifico indicare ESCLUSIVAMENTE il NOME della SCUOLA (o Nome e Cognome del solista/gruppo autonomo) e la CITTA' di provenienza. Utilizzare max. 50 caratteri

Pass
Ogni Scuola riceverà  1 pass omaggio per l' insegnante/direttore o il coreografo. Le  scuole che presenteranno da  20 a 39 concorrenti avranno diritto a 2 pass. Oltre 40 concorrenti, verranno assegnati 3 pass. In nessun caso saranno assegnati pass aggiuntivi. Il pass Insegnanti sarà valido per i due giorni del concorso (va conservato quindi eventualmente per il giorno successivo)

Biglietti
PUBBLICO:  ingresso euro 15,00
CONCORRENTI:  accesso gratuito  in zone riservate
I biglietti per gli accompagnatori possono essere prenotati via mail. Il pagamento degli stessi avverrà il giorno stesso del Concorso in Teatro.

I candidati iscritti al concorso autorizzano la segreteria dello stesso ad utilizzare la propria immagine a fini promozionali per la stampa e le riprese televisive. I diritti per trasmissioni televisive, registrazioni video e riprese di tutte le fasi del concorso sono di esclusiva proprietà dell’organizzazione del concorso che si riserva anche il diritto esclusivo per il merchandising del materiale di cui sopra. Nessun compenso potrà essere richiesto dai concorrenti. Per quanto non contemplato nel regolamento le decisioni spettano all'organizzazione del concorso. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Como. La partecipazione comporta l'approvazione del regolamento del concorso in ogni suo articolo.